Arte, Cultura & Spettacoli

Bruno Lucchi, silenziose presenze

Mostra a cielo aperto a Villafranca di Verona

Bruno Lucchi ha portato "Silenziose Presenze" nel suggestivo centro storico di Villafranca. Una grande mostra a cielo aperto, inaugurata a maggio di quest'anno che proseguirà fino a mercoledì 29 Giugno 2022.

L'occasione è data dalla terza edizione di VillafrancArt pensata per trasformare il centro storico in una maxi galleria d’arte per favorire l'approccio immediato e urbano da parte di tutti i cittadini, al mondo del genio creativo.

L'allestimento ha individuato due grandi gruppi di opere. Uno nella piazza del Castello, il secondo nella piazza del Duomo e una serie di sculture nel viale pricipale.

Piazza Castello a Villafranca, in particolare, con la sua elegante e seriosa architettura sembra ingentilita dalle figure eteree di Lucchi che sembrano esse stesse ammirare il paesaggio e tentare una relazione diretta con chi guarda.

 

''Silenziose Presenze" fino al 29 giugno a Villafranca (Vr)

 

Ci sono voluti due mesi di complicato lavoro per la preparazione della grande mostra in plein air anche a causa di un infortunio dell'artista che ha reso più difficoltosi i trasferimenti da Levico Terme a Villafranca di Verona.

Ma il risultato è stato più che positivo. Raggiante l'artista. "I pensieri si inseguono. Ragiono con soddisfazione sul risultato dell’esposizione a cielo aperto nella cittadina. Quanti professionisti sono stati coinvolti per poter ottenere questo risultato” commenta Bruno Lucchi. "Pochi sanno quanto lavoro di organizzazione necessitano le mostre di questo livello. La soddisfazione finale non è misurabile a parole. Il mio cuore colmo di gioia non smetterà mai di ringraziare una per una le persone che hanno permesso tutto questo''.

 

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)