Scienza, Ambiente & Salute

Uscimmo a riveder...la stella

Il fenomeno che illuminò il cielo di Betlemme nel 7 a.C.

Lo scorso 21 dicembre, il solstizio d'inverno ci ha portato un dono straordinario per certi versi inatteso in un anno così nero: la Stella di Betlemme. Il  fenomeno astronomico potrebbe essere il bagliore guida seguito dai Re Magi ...2000 anni fa.  Era accaduto nel 7 a.C. anno in cui si colloca la Natività (per cui oggi saremmo nel 2027).

Lo spettacolo è stato visibile anche a occhio nudo, grazie ad un raro allineamento astrologico tra i due più grandi pianeti del sistema solare: Saturno e Giove insieme, un'unica luce e un unico pianeta. Fu Keplero, già nel 1614, ad ipotizzare che alla base della luce seguita dai Magi ci fosse stato uno straordinario fenomeno celeste anche se oltre a Giove e Saturno ci fu l'aiuto di Venere.

Accadrà di nuovo, dicono gli scienziati, nel 2080.

L'uomo ha sempre rivolto lo sguardo verso il cielo con timore e paura, oppure implorazione. Alziamo gli occhi e mettiamo anche noi nel nostro sguardo i pensieri migliori, i sogni ancora irrealizzati. Senza saperlo saremo tutti uniti in un desiderio positivo: il nostro. Cioè in una energia positiva: proprio quello di cui abbiamo bisogno per affrontare il 2021.
 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)