Viaggi & Reportages

Tenuta Moreno, la cultura del gusto

Vacanze in Masseria, a Mesagne (Brindisi)

Una natura lussureggiante circonda - a pochi chilometri dal mare - la Tenuta Moreno di Mesagne. E' una masseria pugliese, dove profumi e colori tipicamente mediterranei fanno da cornice a un comfort d’eccellenza. Ma oltre alla cornice magica è la cucina tipica il suo must.

Ad Agosto ha mostrato cosa voglia dire "Puglia". Tenuta Moreno a Mesagne (Brindisi) ha proposto “Cultura del Gusto” una vera e propria kermesse per condividere esperienze sensoriali uniche ed esclusive con veri protagonisti dello show-cooking.

E' stato un festival a tutto tondo grazie alla partecipazione di chef di diversa cultura: da Peppe Zullo, cuoco contadino di Osara di Puglia, ambasciatore nel mondo delle tradizioni culinarie dei Monti Dauni, agli asiatici Fusion Restaurant del primo ristorante giapponese di Lecce, nonché uno dei primi della Puglia, che hanno preparato sushi rigorosamente a vista,  ravioli di carne e di pesce lavorati a mano e la tecnica “robatayaki” su griglia a carbone.

In collaborazione con Oyster Oasis, l’azienda che vanta il più vasto parco ostriche in Italia, hanno preso corpo anche cene memorabili con elevatissimi standard di qualità grazie ai più rinomati ostricoltori. Un percorso di degustazione accompagnato da una selezione di bollicine di livello.

A Tenuta Morello non c'è quindi solo il fascino della Masseria, ma anche la possibilità concreta di avere un'esperienza culinaria memorabile.

 


Tenuta Moreno
C. da Moreno - 72023 Mesagne (BR)
+39 0831 774960
info@tenutamoreno.it

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati