copertina by Dardo
copertina by Dardo
Attualità, Persone & Idee

Vanda Piffer e il villino degli scorpioni

Nuova avventura per la coraggiosa detective creata da Grazia Corte

Nuova avventura per la coraggiosa detective creata dalla scrittrice trentina Grazia Corte, vulcanica come la sua eroina: siamo ormai al sesto episodio.

Dopo ''Vanda Piffer e la beauty farm fatale'', ''Vanda Piffer e delitti di Natale'', ''Vanda Piffer e immisfati al cucchiaio'', ''Vanda Piffer e il giardino devastato'', ''Vanda Piffer e l'erba della paura'' esce un sesto episodio ''Il villino degli scorpioni''.

E' ambientato in Toscana dove la vulcanica detective si tuffa in una delle inchieste più rischiose della sua carriera: la scomparsa di due concittadine benestanti.

Pare infatti che le due possano essere  finite in Maremma e così Vanda parte. Scoprirà intrighi sorprendenti che come al solito si intrecciano con la sua altrettanto vulcanica vita. Vanda ha infatti finalmente venduto il suo Chalet sulla collina, si ritrova senza i riferimenti di sempre (un'amica e l'ispettore Berger), potrebbe rilassarsi e pensare a se stessa quando accade l'imprevedibile: scompare una cliente dello studio legale e un'altra signora benestante. Di stare ferma neanche parlarne. Seguendo le loro tracce che portano in Maremma, Vanda affronta una prova davvero pericolosa in un ambiente inospitale avendo a che fare con persone infide, pronte a colpire con la rapidità ...di uno scorpione. Da qui il titolo.

La fortunata serie creata da Grazia Corte è ormai un noir a puntate che meriterebbe di diventare una fiction tv. Un passettino nel mondo dei media lo ha già fatto: due episodi della fortunata serie pubblcata da Disegnograve edizioni sono diventati radio-gialli prodotti per Rai Radio 1. E chissà che non ci arrivi anche il villino degli scorpioni (208 pagine, 16 euro).

Intanto chi vuole divertirsi ad individuare luoghi e mandanti, può entrare in libreria. Le Edizioni Disegnograve hanno affidato la distribuzione nazionale de ''Il villino degli scorpioni'' a Libro.Co per le librerie, ma la maggior diffusione avviene on line, attraverso il sito www.disegnograve.it (nel carrello, tramite pay pal).
È  possibile anche scrivere direttamente  a: edizioni@disegnograve.it per avere i libri tramite corriere, con bonifico anticipato.

''Il villino degli scorpioni'' è  già  disponibile, oltre che alla libreria Rosmini a Rovereto, anche a Trento (libreria Ancora e Ubik).

 


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)