Arte, Cultura & Spettacoli

Manu Chao sold out a Rovereto

Per pochi, ma con successo alla Campana dei Caduti

Manu Chao alla Campana dei Caduti di Rovereto: un evento internazionale nel pieno dell'estate per la città della Pace che ha regalato musica, ritmo e spettacolo. Il Covid ha dimezzato i posti a disposizione: sono ansati subito tutti esauriti i 500 ticket a disposizione.

L’artista e musicista francese è un’artista apprezzato a livello mondiale. Canta in spagnolo, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano ed inglese mescolando più lingue nella stessa canzone. La sua musica ha subito molte influenze: il rock and roll, la chanson francese, la salsa spagnola, il reggae, lo ska e la musica algerina, ma la sua peculiarità sono i testi che parlano soprattutto di amore, immigrazione, fratellanza e vicinanza tra i popoli.

L’evento, sold out da giorni, si è svolto con stringenti le modalità di accesso. E' stato organizzato da Comune di Rovereto, che si è appoggiato su Centro Servizi Santa Chiara per la logistica e in collaborazione con la Fondazione Opera Campana che l'ha ospitato su stessa richiesta dell'artista.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati