
Marco Dalbosco e Andrea Mazzola, eccellenze artistiche
Berlino, cerimonia all'Ambasciata d’Italia
Due opere di Marco Dalbosco e Andrea Mazzola, sono i vincitori della IV edizione del concorso di arti visive promosso dal Com.It.Es Berlino per valorizzare le eccellenze artistiche della capitale.
“Labor's Game #Beyond” di Marco Dalbosco (foto di copertina), nasce come sintesi di progetti precedenti sulle problematiche di lavoro: l’alienazione della fabbrica, la fatica del fare dell’artigianato, e la voce delle persone senza lavoro. Testi e schemi sulla tessitura e sull'artigianato prendono una nuova forma, una nuova dimensione. Un lavoro a piani, su diversi livelli, fatto di rimandi sottintesi o presupposti, parole che si nascondono e s'intrecciano, stratificandosi a più piani.
"L'opera è realizzata con tecnica mista: carte speciali di vario genere, fogli in alluminio e pigmento bianco. L’opera nasce come sintesi di progetti precedenti sulle problematiche di lavoro: l’alienazione della fabbrica, la fatica del fare dell’artigianato, e la voce delle persone senza lavoro" spiega Marco Dalbosco.
"Silence of water" di Andrea Mazzola (foto sotto), si inserisce all’interno di una più ampia ricerca che indaga le dinamiche della Natura nel mondo contemporaneo, analizzando le varie possibili realtà di percezione, esaminando movimenti e comportamenti di una natura snaturanse della particolare visione dell’uomo nei suoi confronti, capace anche di modificarne l’essenza stessa.
www.ambberlino.esteri.it/
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento