Video

Dopo aver diretto per oltre due ore  - senza spartito - l'orchestra Haydn, il maestro Alessandro Bonato concede il bis che viene però praticamente offerto dall'Orchestra. Il direttore la osserva estasiato e si limita infatti a dare le sue indicazioni al pubblico che partecipa con il tradizionale battimani a ritmo.

L'aver introdotto nuove danze nella società viennese è la novità pricipale delle musiche composte  da Johann Strauss nella Vienna dell'800 del quale nel 2025 ricorrevano i 200 anni dalla nascita. 

Il direttore principale dell'orchestra Haydn, il giovane e talentuoso Alessandro Bonato ci illustra quella novità chiamata ''Strauss''. 

Un anno fa era il deserto, ma quest'anno si è voluto dare un segnale alla comunità: il cuore sanguina ancora, ma i cristiani sperano e non potrebbero fare altrimenti, sono cristiani ! Ecco il video del Natale 2025 che ci hanno mandato gli amici del Charitas Baby Hospital 

Pulitissima, efficientissima, è la città che letteralmente non dorme mai e dai mille volti: medievale, sovietica, contemporanea.  La sua lunga storia dice che è sempre stata protagonista nella vecchia Europa. Ve ne diamo solo un assaggio: la Piazza Rossa...

 

Cristina Collettini (Roma, 1975) è dal 1 dicembre 2025 la nuova direttrice del Castello del Buonconsiglio di Trento. Succede a Laura Dal Prà che a sua volta era stata nominata dopo Franco Marzatico.

L'abbiamo intervistata