Viaggi & Reportages

Emergente Paistry: il dessert in delivery

Seconda prova via web dal Babington's Tea Room

Secondo appuntamento via web di Emergente Pastry in preparazione dell’evento reale che si svolgerà nel prossimo autunno a Roma. Il tema rimane ancora una volta “il Dessert via Delivery” una metodologia che si è diffusa sempre di più negli ultimi mesi e che crediamo rimarrà anche a fine emergenza.

Saranno 7 i concorrenti in gara, tutti giovani professionisti e dovranno realizzare 2 elaborati di pasticceria: uno moderno ed uno da forno. Ecco i sette giovani pastry che si sfideranno nel web contest:

Irene Tolomei di Villa Crespi** a Orta San Giulio (NO),
Aniello Iervolino del Ristorante Indaco* presso l’Albergo Regina Isabella a Lacco Ameno (NA),
Maicol Vitellozzi del ristorante Del Cambio* a Torino,
Maria Novella Salani di Peter Brunel Ristorante Gourmet*ad Arco (TN),
Laura Polato di Tenuta Le Cave a Tregnano (VR),
Diego Borgonovi di DanielCanzian * Ristorante Milano
Andrea Cingottini di Acquolina Restaurant* a Roma.

I concorrenti saranno abbinati ad altrettanti esperti che riceveranno gli elaborati via delivery ed alla fine daranno la loro valutazione. Ci saranno anche due super esperti ai quali sarà affidata la valutazione finale: Emanuel Mugnier dell’Ecole Ducasse di Parigi e Rory Bruce owner di Babingtons Tea Room a Roma,

La gara sarà trasmessa in diretta FB sulla nostra pagina @Witaly e su quelle degli sponsor. Luigi Cremona, Lorenza Vitali e lo Staff Witaly coordineranno l’evento da una location d’eccezione: Babington’s Tea Room, un locale storico che risale a fine ottocento.

La gara inizierà verso le 10.30 di lunedì 12 luglio per una durata di circa due ore. E' stato coinvolto anche GIORNALE SENTIRE chiamato a degustare Maria Novella Salani di Peter Brunel Ristorante Gourmet. I suoi due dolci saranno valutati da Corona Perer e da Nereo Pederzolli.
Sessione
speciale per la  Sponge Cake inglese (ganache al cioccolato bianco ricoperta di meringhe e lamponi freschi) creata per la Regina Vittoria per celebrare i 125 anni di Babingtons Tea Room – Roma 1893 ad opera della pastry chef Flavia Maddalena. In abbinamento ci sarà una selezione speciale di Marsala di Cantine Pellegrino.

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)