Viaggi & Reportages

Vacanza in Veliero - La crociera più bella è mossa dal vento

Star Clippers e le vere vacanze di turismo sostenibile

La vela, insieme a cicloturismo e trekking, è una delle componenti fondamentali del Turismo Attivo e Sostenibile, un settore rilevante e decisamente in crescita che ha tutte le caratteristiche per essere protagonista del rilancio del turismo al tempo del coronavirus.

La crociera più bella è mossa dal vento. I velieri sono dei veri gioielli del mare: rievocano il fascino dei galeoni ma oggi consentono una vacanza esclusiva grazie alle raffinatissime rifiniture, segno concreto di gloriosa e antica bellezza.

Salire a bordo di questi velieri, unici nel loro genere, significa scoprire la vera navigazione in condizioni di massimo comfort ma con lo spirito giusto per una vacanza indimenticabile: lo spirito d'avventura.

Star Clippers aveva presentato all'ultima BIT (prima che scoppiasse la tempesta perfetta del Covid19) nuove rotte e le sue navi da crociera moderne, ideali per coloro che ricercano avventura, charme ed eleganza. Sono navi che possono ospitare da 170 a 220 passeggeri (80 dei quali sono di equipaggio con un'ottima media di 1 marinaio ogni 2 viaggiatori).

Cabine spaziose, ampie aree all'aperto, persino due piscine sul ponte principale:  i velieri Star Clippers dispongono di eleganti sale da pranzo, pianobar, biblioteca. La vita a bordo è piacevole e si può ricreare l'atmosfera di un gruppo di amici attorno alla pianoforte (in alcune località artisti e musicisti del luogo salgono a bordo per intrattenere la clientela).

La gastronomia di bordo è accurata ed è come soggiornare in un raffinato Resort con cabine matrimoniali o doppie fornite di ogni comodità. Le rotte più richieste sono quelle sul sud-est asiatico, del mare delle Andamane Thailandesi ma ci sono anche rotte a medio raggio che toccano il Mediterraneo tra Lisbona e Malaga, Roma, Amalfi la Sicilia il Montenegro la Croazia la Slovenia.

Le mete più richieste? Il Mediterraneo e l'Europa occidentale.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)