
Torna TourismA
Buy Cultural Tourism 2026, il nuovo format
Firenze, 20/01/2026 – Torna, venerdì 27 febbraio al Palazzo dei Congressi di Firenze Buy Cultural Tourism, il 9° workshop B2B del turismo culturale dedicato all’incontro tra domanda e offerta di itinerari e viaggi culturali tra operatori professionali del settore. Destinazioni, enti del turismo, enti territoriali, tour operator, DMO, DMC, strutture ricettive e altri operatori del turismo incontreranno i buyer di agenzie di viaggi specializzate in viaggi culturali di gruppo. L’edizione 2026 segna un’importante novità: per la prima volta parteciperanno anche buyer internazionali, grazie alla collaborazione con Toscana Promozione Turistica.
Gli agenti esteri e i buyer italiani, selezionati con il supporto di Trust Force, incontreranno i seller durante un workshop che da quest’anno presenta un format rinnovato e un orario esteso, con una sessione mattutina e una pomeridiana. A seller e buyer è offerta la possibilità di prenotare il pernottamento a tariffe agevolate in strutture ricettive selezionate di Firenze, grazie al supporto di Fondazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau in qualità di host destination partner.
Buy Cultural Tourism è organizzato da Mark PR in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e rientra nel programma della XII edizione di “tourismA - Salone Archeologia e Turismo Culturale”, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore), in programma al Palacongressi di Firenze da venerdì 27 febbraio a domenica 1° marzo (ingresso libero e gratuito).
La manifestazione è occasione d’incontro tra patrimonio culturale e turismo che si incontrano grazie a un programma ricco di appuntamenti dedicati. Tra questi, il convegno “Fare turismo culturale oggi. Ripensare il turismo culturale: come residenti e visitatori vivono le destinazioni” in programma venerdì 27 febbraio, dove verrà presentato in anteprima il Report sul turismo culturale 2026 di The Data Appeal Company - Gruppo Almawave, partner scientifico del convegno.

Colosseum, The Symbol
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*








































Commenti (0)
Per lasciare un commento