Attualità, Persone & Idee

Giornale SENTIRE, iscriviti alla newsletter!

Registrati e resta in contatto con noi

(foto di Alessandro Macchiella) - Nel marzo 2017 Giornale SENTIRE ha messo in atto la sua terza svolta in 10 anni. La prima fu nascere: nel 2007 con una struttura grafica che andava controcorrente: total bianco e nero. La seconda fu sei anni dopo, nel 2013, rinnovando totalmente la veste grafica con il total color. La terza, a dieci anni dalla nascita con una rivisitazione grafica che risponde a ciò che impone la tecnologia: sono i dispostivi mobili, tablet e cellulari a determinare il 60% del traffico.

Tutta nuova anche la nostra newsletter che raggiunge nell'arco di un mese, a random, 200.000 indirizzi

Ci sono due costanti in questi 13 anni: una è la mission. Siamo nati come giornale di approfondimento, ci interessa dare voce a quello che riguarda tutti, a ciò che magari sfugge, è stato ascoltato ma non ...sentito. Questo ci ha permesso di avere dei lettori in tutta Italia: siamo glocal nel senso vero.

Nasciamo in Trentino e trasformiamo ciò che accade qui in qualcosa che riguarda tutti per cui parliamo di scienza, di innovazione, di diritti, con una predilezione per il turismo e la culturo, o meglio: il turismo culturale. Il nostro supplemento cartaceo semestrale (ne abbiamo stampati 21 numeri) ha avuto grandi soddisfazioni: ospitare campagne internazionali, radunare firme di peso, produrre bellezza grafica.

La soddisfazione di questo cambio di pelle è aver radunato attorno a questo giornale firme importanti e intelligenze. Ringraziamo gli autori che continuano ad arricchire la nostra piattaforma con il loro contributo di pensiero.

Ringraziamo soprattutto i lettori che con il crowdfunding – cioè l'azionariato popolare - ci ritengono meritevoli del loro sostegno. Usiamo ogni donazione per mantenere questo lavoro e libera la testata.   Ogni bonifico - anche le cifre simboliche - sono per noi segnale molto importate, che ci carica di entusiasmo e di responsabilità.

E se decidete di sostenere SENTIRE (clicca qui)   sappiate che dietro c'è un giornale che si muove con uno speciale carburante da 10 anni: la passione.

Il nostro lavoro è sostenuto ogni giorno dalla passione e dalla ricerca di senso.  Raccontiamo l'attualità, valorizziamo i ragionamenti di prospettiva e gli approfondimenti. La cronaca ci interessa solo quando è utile a riflettere per il nostro domani.
Privilegiamo le persone e le idee, l'arte e la cultura, l'innovazione e i viaggi come occasioni di conoscenza e rfelazione fra gli uomini.
Dall'ottobre 2007 il nostro impegno è rimasto inalterato: cercare ogni giorno temi che aiutino a mantenere desta la mente - con spirito critico - su ciò che conta.

SENTIRE ha scelto di essere libero per offrire libertà di pensiero. La vostra libertà sta nel decidere se darci una mano. Chiediamo a chi ci legge di valutare se sostenerci non olo con la lettura di un prodotto editoriale autofinanziato, ma anche con un aiuto economico.

Come sostenere Giornale SENTIRE ? Con una libera donazione. La donazione è una forma di sostegno.

Vi ringraziamo di cuore.

BONIFICO:    Perer Corona
    IBAN: IT29 H076 0101 8000 0003 7826 476
    Causale: donazione volontaria
   BANCO Poste Italiane

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)