Viaggi & Reportages

Glamping, la vacanza glamour

Vacanze openair in Friuli Venezia Giulia

Vacanze openair in Friuli Venezia Giulia. Il Glamping è la vacanza glamour. Qualcosa che assomiglia al camping, ma di camping ha solo il nome perchè si è evoluto, portando un pizzico di fascino alla vacanza tutta natura.

Il Friuli Venezia Giulia del resto è pioniera nella vacanza openair: si può dormire in case sugli alberi, in cabine nomadi nel bosco, in comodi alloggi guardando le stelle, oppure soggiornare in alloggi insoliti come tende glamping, starbox, stanze nella natura. Ogni proposta  è un invito a vivere un'esperienza fuori dal comune.

Nei Colli orientali del Friuli esiste il glamping nato nel 2023 dall’idea di Massimo e Marco Zorzettig, insieme al progetto della nuova sede dell’azienda agricola Alturis.

Le camere sono 7, tra base e superior. Le prime portano i nomi di tre vitigni autoctoni del  territorio, Ribolla, Friulano e Refosco, mentre le quattro superior, dotate di vasche idromassaggio all’esterno, sono state chiamate Nord, Est, Sud e Ovest, dai nomi delle birre prodotte artigianalmente.

Il glamping è immerso nella natura, tra i vigneti, e vuole essere un’oasi di pace e relax dove poter ritrovare sé stessi. La scelta di essere una struttura Adults Only nasce per garantire agli ospiti il massimo della privacy, tranquillità e silenzio.

È solo un primo esempio e senza dubbio...è  la meta perfetta per un fuga romantica, lontana dal caos della quotidianità, un luogo dove poter davvero riposare e recuperare le energie con la persona amata o anche soli.
Il luogo per 'sentire' la natura e la propria anima.



Turismo in Friuli Venezia Gulia > vuoi fare una vacanza insolita?  clicca qui

 


Autore: Oscar Galletti

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)