Attualità, Persone & Idee

AA attivisti cercasi

Amnesty International: bando di reclutamento per la Task Force Osservatori/Osservatrici

Amnesty International Italia invita attivisti e attiviste a unirsi alla lotta contro le violazioni dei diritti umani

Aperto il bando di reclutamento per la Task Force Osservatori/Osservatrici

Amnesty International Italia il 22 ha aperto un nuovo bando di reclutamento per coinvolgere altri 25 attivisti e attiviste nella Task Force Osservatori/Osservatrici, un gruppo di persone, già operativo dal 2017, specializzate nel monitoraggio e nell'osservazione delle situazioni di gestione dell'ordine pubblico in Italia.

"La Task Force Osservatori/Osservatrici rappresenta una risposta diretta e concreta al pericolo che, in un momento di malcontento sociale e di indignazione per le crisi dei diritti umani in varie zone del mondo, la gestione dell’ordine pubblico nel corso delle proteste possa basarsi sull’uso eccessivo della forza. Gli osservatori e le osservatrici della Task Force, con le loro pettorine ben visibili, monitoreranno imparzialmente se ciò accadrà”, ha dichiarato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Amnesty International Italia invita tutte e tutti coloro che condividono la passione per la difesa dei diritti umani a candidarsi e a contribuire attivamente a questa importante iniziativa.

Per le candidature, inviare il curriculum vitae e una lettera motivazionale con un'autovalutazione delle caratteristiche richieste all'indirizzo mail: action@amnesty.it entro il 6 dicembre 2023.

La prima selezione sarà seguita da una formazione nei giorni 16 - 17 dicembre 2023 a Roma, con ulteriori formazioni nei mesi successivi. La formazione continua costituisce un elemento imprescindibile per far parte della Task Force Osservatori/Osservatrici.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)