Viaggi & Reportages

Made in Australia

Rubrica a cura di Elisa & Dimitri

Costruirsi una vita, farlo in un paese che evoca spazi sconfinati, mettersi in gioco, spaesarsi per ritrovarsi. L'Australia esercita un fortissimo richiamo sui giovani italiani. Molti di loro han fatto il salto: han preso la valigia e son partiti.

E' la storia di Elisa e Dimitri, milanesi, pieni di voglia di assagiare il mondo. Lei classe 1993 e lui 1995, che decidono di lasciare un terreno a loro conosciuto (Milano) per fare un salto nel vuoto e trasferirsi in Australia.

Sono arrivati a Melbourne e si sono "re-inventati". Cosa fanno? Lo scopriremo, piano piano. Perchè hanno anche fondato un blog dove raccontano la loro esperienza. Si chiama Vegvisir > clicca qui.

Lei è la penna di questa esperienza, ma Dimitri ne è il cuore. Attraverso i loro racconti e le loro fotografie ci consigliano avventure da vivere in Australia e soprattutto ....dove andare a mangiare per diminuire quel senso di nostalgia per Mamma Anto, cuoca insuperabile di origine greca.

Girnale SENTIRE ospiterà una sintesi delle loro scoperte, fatte con occhi pieni di entusiasmo e voglia di prendere la vita e viverla tutta. Perchè SENTIRE, i nostri lettori lo sanno, non vuol dire semplicemente ascoltare, ma "percepire col cuore": fermarsi, valutare, ascoltare con la mente e con il cuore. Abbiamo chiamato la Rubrica "Made in Australia: cronache da un salto nel vuoto". Siamo veramente felici di questa finestra aperta sull'entusiasmo: con i loro occhi assaggeremo il sogno della conquista, del coraggio di rischiare, della voglia di vivere.

E allora forza ragazzi! Fateci scoprire l'Australia. Ci raccontate la prima storia?

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)