La Cittadella di Amman con il Tempio di Ercole (II secolo d.C.)
La Cittadella di Amman con il Tempio di Ercole (II secolo d.C.)
Arte, Cultura & Spettacoli

Jerash, palcoscenico a cielo aperto

Giordania - Il Jerash Festival for Culture and Arts

Dopo il memorabile concerto che il Maestro Riccardo Muti diresse nel 2023 nell’Anfiteatro romano di Jerash con 200 musicisti italiani e giordani impegnati nell'esecuzione del secondo atto dall'Orfeo ed Euridice di Gluck, su arie e cori dalla Norma di Bellini (inclusa 'Casta diva') e Brahms, Jerash torma ad ospitare un grande evento.

Dal 24 luglio al 3 agosto, la città di origine romana conosciuta come la "Pompei d'Oriente", sarà il palcoscenico della 38ª edizione del Jerash Festival for Culture and Arts. Questo evento di fama internazionale trasformerà il sito archeologico con spettacoli che spaziano dalla musica alla danza, dalla poesia al teatro.

Artisti di calibro mondiale, orchestre sinfoniche, gruppi folcloristici e molto altro animeranno le antiche rovine, offrendo agli spettatori un'esperienza culturale senza pari.

A solo un'ora di macchina da Amman, Jerash offrirà la possibilità di fare un viaggio nel tempo di duemila anni, tra le sue colonne ioniche, il Foro, l'Ippodromo, i bagni orientali e occidentali, il ninfeo, i teatri e il tempio di Artemide.

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)