Viaggi & Reportages

Eroica: la bellezza dell'impresa

Oltre 1500 iscritti da 22 paesi

Ottava edizione di NOVA Eroica Buonconvento che oggi ha visto al via 1358 ciclisti su 1560 iscritti, da ben 22 Paesi.

C'erano anche grandi campioni come Vincenzo Nibali, Alessandro Ballan, Marco Aurelio Fontana e Daniel Oss, festeggiatissimi dai tanti ciclisti che non hanno mancato di misurare la propria passione con chi in carriera ha conquistato i traguardi più importanti.


 
Un mix dallo sfondo inconfondibile della più bella Toscana con i cipressi a segnare la strada bianca, le Crete Senesi, e la Val d’Orcia, bellissima anche in questa stagione di caldo quasi insopportabile. “Questa formula piace molto ai giovani, così attenti alla linea e ad essere molto stilosi – commentano i promotori –. Adesso iniziano ad arrivare in tanti anche dall’estero. Molto probabilmente l’anno prossimo l’evento di Buonconvento crescerà ancora. così come ha fatto Eroica Montalcino”.

Qualche dato: partenti 1358 di cui 219 stranieri. Il percorso più scelto è stato il più lungo con quattro tratti cronometrati. Due i tratti cronometrati sul percorso 95 chilometri, nessun controllo cronometrico sul percorso cicloturistico di 62 chilometri.

NOVA Eroica Buonconvento non finisce qui. Domani, infatti, saranno circa 100 i partecipanti a NOVA Eroica Family, cioè l'evento a cui parteciperanno bambini e loro genitori; due i percorsi a disposizione con ristoro (a base di pane e Nutella) in località Piana. Partenza e arrivo dal centro storico di Buonconvento.

 

 

Le immagini di questa pagina sono fornite dallUfficio Stampa di Eroica

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)