Attualità, Persone & Idee

Brexit più facile con la Buffalo Farm

Guardando la tv guarda che ti scopro....

L'altro giorno stavo guardando un programma di cucina, non so in Italia ma qui vanno che è una bellezza, questo in particolare ti fa scoprire anche dove vengono prodotte alcune delle meraviglie culinarie inglesi,  perché i britannici sono riusciti ad adottare la cucina di tutto il mondo trasformandola nella loro.

Durante questi anni ne ho visti parecchi compreso piatti pseudo italiani di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, e mentre sto tranquillamente guardando il programma sento la parola "buffalo mozzarella" i miei occhi si spalancano e ordino il silenzio assoluto, devo guardare e sentire attentamente.

Voi non ci crederete esiste una fattoria in Scozia che produce mozzarella di bufala, da bufale che parlano italiano, ma tu guarda come è piccolo il mondo! Io adesso vorrei mettermi nei panni di quelle povere bufale, passare dal sole del casertano e salernitano al clima scozzese non deve essere stato affatto facile per loro, un po' le capisco perché siamo nate nella stessa regione. Insomma per farla breve, l'Italia è riuscita a far emigrare non solo le persone ma anche le bufale!

Incuriosita vado a vedere il sito della fattoria che produce le mozzarelle la "The Buffalo Farm" mozzarella, soffice, morbida e deliziosamente scozzese! Un sogno per questa fattoria quello di produrre mozzarelle (anche biologiche). Io una visita a questo sito la consiglierei agli imprenditori italiani: guardate e imparate. Raccolta fondi, club, visite guidate, vendita online, non solo di mozzarella.

Volere è potere: mi spiace dirlo sono un passo avanti ....non hanno bisogno di noi. Certo le mozzarelle non avranno lo stesso sapore di quelle italiane, le bufale non canteranno ''O' sole mio'' pascolando ma con il tempo dimenticheranno il sapore dei prati italiani, parleranno inglese, andranno in giro sotto la pioggia senza ombrello e presentandosi diranno ''sono di origine italiana, i miei nonni erano italiani'', ''forse un giorno andrò a visitare questo paese.''

Tutto questo profuma di una grande vittoria per il Regno Unito e di una grande sconfitta per l'Italia. Comunque qui se vi interessa producono anche il vino! Forse non avrà lo stesso sapore del vino italiano ma sicuramente sarà capace d'inebriare....Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato, scurdámmoce 'o passato, simmo 'e Napule paisá!

http://www.margheritavitagliano.eu/


Autore: Margherita Vitagliano

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)