Attualità, Persone & Idee

Queen Elizabeth, la quercia

Made in Brexit - di Margherita Vitagliano

(foto e testo di Margherita Vitagliano) - Queen Elizabeth  sola dopo 73 anni di matrimonio. Se ne è andato allo scoccare del secolo l'uomo del quale disse di essersi innamorata a prima vista: aveva 13 anni. Lui 18. "Bello come un vichingo" disse alla sorella.

Oggi compie 95 anni e certo possiamo immaginare quale sia lo spirito. Dovrà superare anche questo lutto, dopo averne viste di tutti i colori: guerre, matrimoni, divorzi, abdicazioni, funerali...Diana, gli scandali di Andrea, la rossa Fergie, la nuora Camilla, Meghan l'amerricana. Non ha mai avuto una crisi di nervi. I suoi cappottini e cappelli  color pastello han sempre steso un velo pietoso su tutto, persino sulle scappatelle di Filippo (che ci sono state) e le sue gaffes.

Causa Covid nel 2020 il suo 94° compleanno nel 2020 è stato celebrato senza i cannoni sparati a salve. Lei però aveva tenuto botta e ci aveva pure spronato all'autodisciplina in uno storico discorso sul Covid19. Causa lutto anche nel 2021 niente cannoni...ma come sempre un unico coro: God Save the Queen.

 

www.margheritavitagliano.eu

 


Autore: Margherita Vitagliano

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)