
Queen Elizabeth a quota 94 !
di Margherita Vitagliano
(foto e testo di Margherita Vitagliano) - Merita il nostro deferente augurio, Queen Elizabeth! Compie 94 anni e ne ha viste di tutti i colori: guerre, matrimoni, divorzi, abdicazioni, funerali, e oggi anche un compleanno senza 42 cannoni sparati a salve. My God!
Lei però tien botta e pochi giorni ci ha pure spronato all'autodisciplina.
Oh Yes, we do ! Happy Birthday Liz !
http://www.
***
BREXIT, VERO INTRIGO DA FILM HORROR
(Timperley 1-9-2019) Ah... se solo Shakespeare fosse vivo! Altro che Amleto... secondo me scriverebbe un altro capolavoro, non un testo di alta drammaturgiane ma un film con nomination agli Oscar come migliore sceneggiatura. Almeno ci sarebbe un inizio ed una fine a questo dramma tutto British! Una storia ambientata nella moderna Inghilterra, che lascia senza fiato, intrighi e sangue innocente versato.
"Deal or not deal, that is the
question" scriverebbe oggi William Shakespeare che potrebbe optare non solo per un film, ma anche per una lunghissima soap-opera a puntate per la tv, magari anche una sit-com da pre-telegiornale della sera. Purtroppo dietro le quinte di questo dramma c'è la gente comune, la persone oneste e vere alle quali non importa se essere in Europa o meno, importa solo avere una dignità e un lavoro.
Ma quale potrebbe essere la trama di questa sit-com? Eccola: una nazione abituata a vincere e ad ottenere tutto quello che vuole solo con uno schiocchio di dita, abituata a comandare e a dettar legge al mondo intero, si trova ad affrontare qualcosa più
E mentre si attende l'ultimo petalo e l'ultima a puntata della sit-com, attendiamo anche noi gli annunci in diretta mondiale, armati di pop-corn come al cinema. O con un piatto di fagioli in scatola davanti alla tv.
(settembre 2019)
Autore: Margherita Vitagliano
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento