Attualità, Persone & Idee

Harry e Meghan: voci di divorzio? Macchè

Meghan Markle, la duchessa ribelle, attende il suo secondo bambino

Meghan Markle, la duchessa ribelle, attende il suo secondo bambino insiema al marito Harry. Foto tenere li ritraggono felici e sereni nell'esilio americano.

Le indiscrezioni dei tabloid inglesi descrivevano da mesi il divorzio: tutt'altro. Arriva il secondo royal baby.

Harry e Meghan, ultimo matrimonio del secolo, spettacolare industria della new-economy di tazze, magneti e scatoline (un giro di 70 miliardi di sterline che ne gerano altri 42 di solo indotto), se ne sono andati e l'accordo alla fine si è trovato:  non sono più «membri attivi» della famiglia reale e per questo hanno rinunciato all'utilizzo del titolo di altezze reali, nonchè a ricevere fondi pubblici.

Buckingham Palace dimostrò - accogliendo la sposina peperina -  che l'Inghilterra è un paese che accoglie. Proprio come ha accolto me, mentre la mia terra mi ha lasciato partire senza nemmeno chiedermi: dove vai? Che sta succedendo? Hai bisogno di aiuto? Nulla: il mio paese si fa vivo con me solo quando deve incassare il mio voto.

Ecco perchè dico God save the Prince. Perchè Harry sarà l'altro re, quando il fratello William salirà al trono. Sarà un re pop, forse anche rock, certo meno compassato del fratello e magari farà quei gesti che il re, per protocollo, non potrà fare. Sarà il re lontano.

Ma come vuole la regola è d'obbligo dire: lunga vita alla regina! Che di vivere a lungo...lo sa fare.


Autore: Margherita Vitagliano

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati