Scienza, Ambiente & Salute

Pacchetti termali offerte

Terme di Riolo: la prevenzione si fa in autunno (anche in smartworking)

Non necessariamente occorre stanziare 15 giorni per fare un soggiorno termale. A volte per scaricare ansia e tensione basta un week lungo, magari in smartworking.

Immersa nel cuore delle colline romagnole, Terme di Riolo rappresenta un'oasi di relax dove il tempo sembra essersi fermato. Il luogo perfetto per  trattamenti diversi, tutti all’insegna del benessere in un vasto parco secolare che si estende per ben 12 ettari, in cui si trovano tutti i reparti di cura, il centro benessere, il Grand Hotel Delle Terme e numerosi sentieri natura.

Le Terme di Riolo (RA) anche quest’anno si impegnano nel promuovere l’importanza della prevenzione e del prendersi cura di sé nei mesi autunnali. Il pacchetto Autunno di Benessere è pensato appositamente per prepararsi ad accogliere la stagione fredda. E un tuffo lo si fa volentieri nella piscina riscaldata!

 

Oltre a tradursi in un indebolimento del sistema immunitario, il calo delle temperature può causare diversi disturbi, principalmente a carico del sistema respiratorio e dell’apparato osteoarticolare. I mesi antecedenti l’inverno rappresentano il momento migliore per prevenire i sintomi stagionali a sostegno del benessere generale, in particolar modo nei bambini, come afferma la dott.ssa Mascherpa, Direttrice Sanitaria di Terme di Riolo.

“Il rientro a scuola, il contatto diretto con i coetanei in ambienti chiusi e un sistema immunitario in via di maturazione aumentano la frequenza di infezioni delle vie respiratorie e catarro tubarico in età pediatrica. Nei soggetti adulti, inoltre, il freddo e l’umidità possono intensificare i dolori articolari me l’artrosi. Le cure termali delle Terme di Riolo costituiscono a tal proposito un ottimo alleato per contrastare e prevenire le patologie invernali.”, ha dichiarato la dott.ssa Mascherpa.

In particolare, gli studi scientifici confermano come le cure inalatorie siano efficaci contro le affezioni respiratorie che coinvolgono molte persone, senza distinzione di età. Gli adulti possono, inoltre, beneficiare di cicli di fanghi e bagni in piscina termale a favore del benessere di articolazioni e muscoli.

“Le acque delle Terme di Riolo sono una risorsa preziosa per contrastare i mali di stagione. L’Acqua Breta stimola il sistema immunitario, le immunoglobuline presenti nelle secrezioni ed ha effetto antiossidante, antinfiammatorio e mucolitico - ha commentato la dott.ssa Mascherpa - L’acqua salsoiodica favorisce l’eliminazione del muco e ha proprietà decongestionanti. Infine, le acque Vittoria e Margherita, salsobromoiodiche con minime quantità di idrogeno solforato sono note per le azioni lassativa e depurativa.

Anche chi avesse già fatto un ciclo di cure termali a primavera può prolungare lo stato di Benessere e rinforzare il Sistema Immunitario ripetendo i trattamenti prima dell’inverno”

Il pacchetto formulato dalle Terme di Riolo “Autunno di Benessere” è un invito a prendersi cura di se stessi, beneficiando delle potenzialità delle acque termali, di percorsi dedicati, nonché di una ricca offerta gastronomica e di tutta la bellezza di un luogo unico. Non mancherà certo l’occasione di assaporare le specialità culinarie locali durante un delizioso pranzo ai sapori d’autunno.

Il pacchetto Autunno di Benessere comprende:

•    ingresso mezza giornata alla piscina termale salsobromoiodica, sdrai e divanetti subacquei con 42 hydro-jets a portata differenziata, fungo e getti laminari, water step e water cyclette, percorso vascolare con getti idromassaggio orizzontale;

•    Telo caldo in cotone per il relax bordo vasca;

•    Pranzo ai Sapori d’Autunno (bevande escluse) presso il Ristorante Aquavitae del Grand Hotel Terme di Riolo****

€49.00 - il prezzo è da intendersi a persona
Offerta valida ogni sabato e domenica dal 01 ottobre fino al 17 dicembre 2023 Richiesta prenotazione anticipata.

Per conoscere tutte le informazioni e i dettagli contattare > 0546 71045
e-mail info@termediriolo.it

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati