Viaggi & Reportages

Trattoria da Liberio: la vera Romagna

Cervia: a Montaletto Chiesa tagliatelle veraci!

(Corona Perer) - C'è ancora scritto ''Bar Tabacchi'' tra le sue insegne. Ma fate attenzione a non passare oltre! Questa è probabilente la miglior trattoria verace di Romagna!

Se vi trovate a Cervia non evitate di fare  una tappa Da Liberio, e se vi manca il tempo...organizzatevi per recuperarlo. Dal 1970 questa osteria osta lungo la strada romana di via Montaletto Chiesa offre delle tagliatelle al ragù fatte in casa straordinarie oppure i cappelletti sempre fatti a mano con il Sangiovese di Bertinoro.

E come aperitivo la squaccherone con i fichi caramellati e un magnifico tagliere di salumi col pecorino accompagnati da Trebbiano bianco.

La gestione è della famiglia Delorenzi e l'osteria è ormai un punto di riferimento, molto ricercato: si fa la fila per avere un tavolo.

Alla sera in era pre-covid non si serviva la cena perché il locale aveva un'ala adibita solo al gioco del biliardo, poi gli spazi e le normative della Legge anti covid hanno richiesto di utilizzare quegli spazi al ristorante. 

Ma Liberio, è tornato  alle antiche abitudini. Che non muoiono mai.

 


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)