Viaggi & Reportages

Emozioni: fare yoga in alta quota

Sulla Marmolada in 12 minuti, davanti alle rocce più belle al mondo

Yoga e montagna: un binomio perfetto. La società che gestisce la funivia Tofana - Freccia nel Cielo e Marmolada - Move To The Top propone lo Yoga in Quota. Su prenotazione è possibile fare lezioni di yoga in sicurezza e nel rispetto della natura circostante. Cosa ci può essere di meglio che riconciliarsi con la natura e magari gustare anche un delizioso brunch? Si sale in vetta da Malga Ciapèla fino a Punta Rocca per un’ora di lezione di yoga.

Le Dolomiti sono il luogo perfetto per ritrovare la sensazione di pace e libertà di cui si ha bisogno per il benessere di corpo e mente. Qui il saluto al sole è davvero spettacolare. Spiritualità e benessere ritrovano la propria dimensione nella bellezza naturale unica della Marmolada, cuore pulsante della storia geologica e narrativa di questo territorio.

La vetta si raggiunge in soli 12 minuti da Malga Ciapèla (1.450 m) la stazione più a monte, Punta Rocca, a 3.265 metri di altitudine. È in questo punto, nella spettacolare terrazza vetrata, che il panorama si apre a perdita d’occhio tutt’intorno e che durante il periodo estivo è possibile prenotare la propria lezione di yoga in quota.

Yoga in Quota, si tiene tutti i venerdì dal 7 luglio al 25 agosto, dalle 09 alle 11, sulla terrazza panoramica di Capanna Ra Valles, a 2.475 metri, raggiungibile comodamente con la cabinovia Freccia nel Cielo dal centro di Cortina d’Ampezzo. ù

Una volta in vetta lo spettacolo è grande: lo sguardo viaggia tra i nove sistemi montuosi delle Dolomiti Patrimonio Unesco che si dipanano tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Pordenone e Udine e raggiunge la laguna di Venezia e le vette austriache. Ma non solo; la terrazza panoramica della stazione di Punta Rocca permette di godere anche dello spettacolo della parete a strapiombo della Marmolada, del ghiacciaio e del Lago Fedaia. Immersi in questa natura espressa qui in tutta la sua bellezza, si può respirare a pieni polmoni l’aria frizzante di queste altitudini e vivere un’esperienza unica, scoprendo la Marmolada in modo nuovo e originale.

E, una volta riconnessi a Madre Natura e aver raggiunto la pienezza psichica, emotiva e fisica, non resta altro che deliziare il gusto con uno spuntino naturale, biologico e genuino, sulla terrazza panoramica dello chalet Capanna Ra Valles o all’interno del ristorante dall’anima country, ideale per concludere in bellezza un’esperienza tanto affascinante quanto unica nel suo genere.

Emozioni, relax e scenari da cartolina: benessere per corpo e anima!!

All’interno della stazione di Serauta è inoltre possibile visitare il museo più alto d’Europa, il museo Marmolada Grande Guerra 3000 m, un percorso visivo e multimediale che su 300 mq di esposizione racconta il punto di vista e il vissuto dell’uomo-soldato nella Zona Monumentale Sacra (ve ne parliamo > qui)

Info e prenotazioni:
visitmarmolada@funiviemarmolada.com - +39 334 6794461
www.funiviemarmolada.com
www.freccianelcielo.com

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)