Attualità, Persone & Idee

L'eredità di Papa Francesco

''L'albero si vede dai frutti''

Nel suo ultimo discorso, Papa Francesco ha esortato alla pace in tutto il mondo e ha ribadito i suoi appelli per un cessate il fuoco a Gaza. Vedremo a Conclave concluso quali sono i frutti di questo Papato e se il prossimo Papa troverà parole altrettanto decise contro la guerra.

Il card. Kevin Farrell nell'annuncio della dipartita aveva detto: ''...la sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino".

La morte di Bergoglio dopo i molti rumors (mai sopiti e mai tacitati del tutto) sulla legittimità della sua elezione, pongono di fronte ad un bivio: il prossimo Papa dovrà essere più o mno modernista?

''L'albero si vede dai frutti'' disse Cristo. Ci vuole tempo, ma sapremo sicuramente dare una valutazione all'era bergogliana.

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)