Attualità, Persone & Idee

Una guerra può avere le sue ragioni?

Il discorso di Vladimir Putin

Vladimir Putin ha un'arma segreta: le sue ragioni. E sulle ragioni della guerra regna la più grave (e interessata) disinformazione. Il discorso integrale di Valdimir Putin approda ad una evidenza:  ''Hanno violato ogni accordo''

Il bravissimo Massimo Mazzucco ha cercato di ristabilire i fatti allineando le dichiarazioni USA, NATO, Pentagono, UE, Poroschenko  >> VIDEO (qui sotto) Ascoltate e fatevi un'opinione.

Nel discorso pronunciato pubblicamente e rivolto al popolo russo (qui sotto pubblicato in formato integrale in formato testo) Vladimir Putin fa capire che il dialogo teso a limitare l'espansione della Nato - concordata con gli accordi di Minsk - è fallito ad ogni tentativo. Putin si rivolge anche agli ucraini e agli attori esteri che pensassero di interferire.

Spiega che il dialogo è stato più volte tentato, soprattutto dal 2014 ad oggi (cioè dalla prima crisi del Donbass con il colpo di stato che ha falcidiato in 8 anni molti civili). Ogni tentativo dunque non ha sortito risultato e l'Occidente (dominato e colonizzato dagli Stati Uniti) è ormai "l'impero della menzogna''.
La sintesi è:  ''Hanno violato ogni accordo, non potevamo più restare fermi con armi sofisticate puntate contro di noi''.

 

video
UCRAINA UN ANNO DI BUGIE
di Massimo Mazzucco
(2023)




Vale la pena formarsi un'opinione autonoma e leggere il discorso integrale qui (TESTO):

 

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)