Viaggi & Reportages

Post Hotel: il giardino segreto

La famiglia Wachtler: ''Da noi total relax garantito!''

(Corona Perer) - San Candido offre montagne importanti come le celebri Tre Zinnen, le Tre Cime di Lavaredo, offre la vicinanza con l'Austria essendo di fatto al confine di stato (Lienz dista solo 40 km.), piste innevate di inverno e d'estate sentieri per salutari passeggiate. Primeggia per qualità e fascino, è antico e modernissimo allo stesso tempo,  e gestito da sempre dalla famiglia Wachtler. Posto all'inizio dell'area pedonale, ma si arriva comodamente con l'auto ed è dotato di parcheggio. E' stato completamente riammodernato nel 2014. Accanto alla eleganza raffinata dei suoi interni, che sanno accostare il design allo stile tirolese con grazia ed armonia, offre una accoglienza easy e calda.

A partire dal mese di giugno il Post Hotel – Tradition&Lifestyle di San Candido apre ufficialmente le porte ad un nuovo spazio esclusivo dedicato ai propri ospiti, “The Secret Garden”. Piante e motivi magici, baldacchini, altalene e lampade artistiche: oltre le porte scorrevoli di vetro, che lo separano dalla nuova area spa, il giardino segreto del Post Hotel invita a godersi l’atmosfera romantica da mille e una notte, mentre ci si rilassa o si sorseggia un drink, nella piacevolezza del clima estivo.

“The Secret Garden” si compone di un giardino di 300 m2, un Secret Bar (con bevande rinfrescanti) e un’elegante zona relax con focolare. E' il connubio perfetto tra un ambiente da favola e un giardino all’inglese, seppur con un tocco moderno: piante di glicine e rose, baldacchini, altalene e lampade artistiche e un continuum tra il dentro e il fuori, cioè tra l'angolo verde e l'area wellness con sauna finlandese, bagno turco, doccia vitale, area relax e la terrazza con vista sul tetto.

I proprietari hanno scelto tradizione montana e modernità, sia nell’architettura sia nell’ospitalità. Affacciandosi direttamente sul centro di San Candido, il Post Hotel offre una splendida vista sulle Dolomiti e sulla zona pedonale. La posizione strategica dell’hotel permette di vivere a pieno ogni tipo di attività. Bellissima la sua terrazza panoramica dalla quale è possibile vedere una splendida vista a 360° sui monti e le vette circostanti. 

E al Lounge Bar  un aperitivo con sushi ti fa sentire... come a Milano o a Tokyo. Che atmosfera: lusso dicreto e eleganza minimal che fanno sentire bene.

 

Con ''The secret Garden'' il Post Hotel di San Candido si apre all'estate 2023 con un ulteriore sforzo verso il massimo del relax. In questo  boutique hotel 4 stelle superior (per soli adulti) il relax totale è un ingrediente decisivo della vacanza. Ecco spiegato perchè al Post Hotel  non ci sono bambini. E' una scelta di campo: garantire il massimo relax agli ospiti ed in particolare a chi necessita di riposo. Qui gli adulti possono stare completamente da soli.

"Adoro i bambini, anche io sono mamma. Per questo so quanto bene può fare viaggiare con il proprio compagno o da soli, o con i migliori amici" spiega Barbara Wachtler. "Cenare in tranquillità, gustare un aperitivo, trascorrere ore in piscina o in sauna. Scalare le cime delle montagne o divertirsi sulle piste innevate. Godersi un romantico week-end. Non essere disturbati è importante" aggiunge. "Perciò accogliamo famiglie con figli dai 14 anni di età e a chi ha figli più piccoli raccomandiamo un soggiorno nel nostro family hotel Post Alpina che è specializzato per le famiglie e riesce a soddisfare praticamente ogni loro desiderio".

Le strutture gestite dalla famiglia Wachtler sono infatti tre: a San Candido c'è il Post Hotel - Tradition & Lifestyle per le coppie e il Post Residence per chi ama l’autonomia; a Versciaco il Post Alpina - Family Mountain Chalets interamente  dedicato alle famiglie (> ne parliamo  qui).

L'hotel ha un occhio di riguardo per i Single e offre la possibilità di scegliere qualsiasi tipologia di camera senza vedersi addebitato il supplemento di doppia uso singolo. Ogni camera è dotata di un tablet con informazioni sul proprio soggiorno e ogni giorno la reception fornisce la ‘posta del mattino’ con le informazioni sulle attività in programma, il meteo, i consigli e le ricette. Molto curata anche la cucina che sa fondere la tradizione locale alla filosofia del piatto gourmet. L'Hotel è inoltre certificato di AIC, l’Associazione Italiana Celiachia.

25 maggio 2023 

info@posthotel.it
altre info qui > clicca

**

E I BAMBINI ? NELL'HOTEL PENSATO PER LORO, MAMMA E PAPA'

Al Post Alpina - Family Mountain Chalets di Versciaco, tutto è concepito per una vacanza in famiglia che guarda al comfort, allo spazio e alla qualità. Lo abbiamo provato e assicuriamo che per la famiglia è la struttura ideale (leggi qui la nostra recensione).

Ampie suite e chalets assicurano maggiore libertà ai più piccoli ospiti e possono offrire lo spazio per pranzare o cenare direttamente in stanza, accedendo a un menu alla carta disponibile per il take away. Il servizio di Mini Club per i bambini dai 3 anni in su, inoltre, è garantito tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, in sicurezza e con la presenza di personale qualificato, per concedere tempo al gioco, soprattutto con attività all’aria aperta, e al riposo di mamma e papà.

Sicuramente di categoria superiore i servizi dell'hotel con una moderna e riservata nella  SPA Vita Alpina con piscina,  saune, area relax e  l'area beauty con i trattamenti benefici di linee di prodotti di gran qualità.
 La vicinanza al centro di San Candido, inoltre, le rende esclusive per coloro che prediligono anche la mondanità e il lifestyle altoatesino da vivere tra le Dolomiti UNESCO. Insomma relax e divertimento...garantiti!


LEGGI > la nostra recensione

Post Alpina - Family Mountain Chalets di Versciaco

 


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)