Viaggi & Reportages

60 etichette per il concorso Müller Thurgau

Rassegna ''Vino di Montagna'' in Valle di Cembra

"È stato un anno del tutto particolare - dichiara Renzo Folgheraiter, Presidente Comitato Mostra Valle di Cembra –  abbiamo dovuto riprogrammare più volte il tutto. Ci tenevamo però a confermare il Concorso". Sono 51 i vini italiani e 9 gli stranieri, tra tedeschi e ungheresi, che si contenderanno le medaglie assegnate in base ai punteggi di enologi, sommelier e giornalisti di settore coinvolti nel panel di degustazione di venerdì 9 ottobre. L’annuncio dei vincitori è in programma per venerdì 16 ottobre.

Anche quest'anno il Comitato Mostra Valle di Cembra, pur dovendo fare i conti con le difficoltà organizzative legate all'attuale situazione sanitaria, è riuscito a concretizzare il Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, giunto alla sua XVII edizione e in programma per venerdì 9 ottobre presso le splendide sale di Palazzo Maffei a Cembra.

La commissione sarà composta da 18 membri suddivisi tra enologi, sommelier – in rappresentanza di diverse associazioni– e giornalisti della stampa di settore. L'esito del concorso, che ha avuto il sostegno anche del Consorzio Vini del Trentino, sarà reso noto venerdì 16 ottobre, in concomitanza con la XXXIII edizione della Rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna, organizzata con il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell'ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest.

Chiunque vorrà degustare i vini candidati al Concorso, infatti, potrà farlo da giovedì 15 a sabato 17 ottobre a Trento, dalle 17.00 alle 22.00, presso le sale di Palazzo Roccabruna – Enoteca Provinciale del Trentino, messo a disposizione per l’occasione dalla CCIAA di Trento.

www.mostramullerthurgau.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)