Arte, Cultura & Spettacoli

Eventi in Trentino Alto Adige

CHI SONO IO SONO, la ricerca dell'artista Paolo Vivian

CHI SONO IO SONO è una ricerca dell'artista Paolo Vivian sui temi dell'identità personale e collettiva attraverso i mutamenti storici socio-culturali del linguaggio. Ispirato dalla specifica situazione linguistica e antropologica della Valle dei Mocheni in Trentino - comunità linguistica germanica di origine medievale, che ha trasmesso nei secoli la propria lingua e cultura, l'artista offre allo spettatore la partecipazione in un viaggio alla conoscenza di sé, alla ricerca dell'identità.

Vivian indaga le trasfigurazioni dell’identità personale e collettiva tramite un dialogo tra l’installazione scultorea esterna “CHI SONO” e la video installazione interna “IO SONO”. Un progetto, creato nella cornice della mostra annuale  “Klòffen, sprechen, parlare – Attraverso la lingua mòchena – Durchs Bersntolerische”  dell`Istituto Culturale Mocheno (esposta nella propria sede a Palu` del Fersina TN).

Filzerhof, il Museo etnografico di Fierozzo (TN) , Valle dei Mocheni
ORARI : Giugno Ven 15.00-17.30, Dom 15.00-17.30 ;Luglio e Agosto: Mar-Gio-Sab-Dom 10.00-12.00 e 15.00-17.30; Settembre e Ottobre  Dom  15.00-17.30

***



EVENTI - IL FILO DI ARIANNA

L'associazione di promozione sociale Armonia per lo studio e lo sviluppo della persona è felice di condividere con tutta la cittadinanza : “Filo di Arianna: un percorso tra salute, speranza e creatività per uscire dalla crisi e ritrovare la propria integrità”. Oltre 30 professionisti di diverse discipline hanno accolto il nostro invito e saranno con noi per altrettanti webinar gratuiti, sia didattici che esperienziali, su piattaforma Zoom, che avranno luogo dal 29 marzo a dicembre 2021.

Si tratta di webinar gratuiti online, con approfondimenti su temi cari all’associazione e che ne rappresentano i fini istituzionali, come la ricerca e la promozione del benessere e la prevenzione, individuando disarmonie e disagi che potrebbero poi avere ripercussioni nella vita della persona, adattandone i focus sui nuovi bisogni dettati dal periodo di pandemia. La durata di tutti gli incontri sarà di circa un’ora.
A chi si iscrive verrà inviato il link sulla piattaforma Zoom.

Qui > il programma
 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati